Il mondo alberghiero non smette mai di crescere e di diventare sempre più pronto a soddisfare i propri clienti in tutto e per tutto, adattandosi con estrema flessibilità ai gusti sempre in mutamento di una clientela che cambia.
Tutti gli esperti che dedicano ogni giorno ed ogni ora del proprio lavoro all’analisi delle nuove tendenze di questo mercato non fanno che registrare che specie negli ultimi anni tutto si sta sempre più muovendo per convertire gli spazi nell’ottica della creazione di hotel tematici.
Personalizzare gli spazi per un turismo che cambia
Seguire quindi l’onda dell’innovazione significa oggi trovare le ultime idee create per gli ultimi nuovissimi hotel a tema: appunto hotel pensati per essere tutti in linea con un dato tema che si sceglie.
Un modo perfetto per assicurare il divertimento a tutti coloro che vi soggiornano, ma anche una soluzione ideale per far stare al massimo del comfort anche tutti quei nuclei familiari che spesso fanno fatica a far stare tranquilli i propri bambini.
Il turismo degli ultimi anni sta cambiando infatti in modo radicale e l’esplosione degli hotel a tema, il loro successo indiscusso, non sono altro che la spia del fatto che molti cercano oggi un’esperienza impareggiabile al massimo della specificità e della particolarità per il pieno soddisfacimento dei propri gusti e delle proprie aspettative.
Si tende insomma a non viaggiare più alla scoperta di avventurosi luoghi diversi dal nostro sentire, ma piuttosto anzi a cercare anche lontano da casa un’esperienza che si capisce essere pienamente in linea con le proprie tendenze, che insomma sia ben chiaro già da prima cosa essa offre e cosa saprà dare.
Proprio per questo hotel nei quali un tema organizza tutti gli spazi e tutte le attività presente risulta essere estremamente confortante e accoglie dunque come mai prima il benessere degli ospiti.
La flessibilità degli hotel tematici, la ragione del loro successo
Ciò che più ha assicurato il successo odierno agli hotel a tema sta proprio nel fatto che essi non conoscono limiti di adattabilità e soprattutto si staccano completamente dalle solite tendenze e dall’anonimato di molti luoghi alberghieri.
Di certo infatti chi vorrà conoscere ed assaporare un luogo visitato al massimo e senza perdersi nulla preferirà di certo fermarsi a soggiornare in un hotel a tema che sviluppi magari una tradizione del luogo o che riporti nel passato del territorio, o che ancora voglia creare un mondo parallelo per staccare in modo completo, di certo non vorrà invece tornare sempre nello stesso grigiume di quegli hotel sempre uguali a se stessi in tutto il mondo, incapaci di dare ad un soggiorno il suo vero gusto e la sua vera natura di assaporamento totale del luogo in tutte le sue più particolari e profonde sfaccettature.
ll paradosso: si sceglie prima l’hotel a tema che il luogo
La forza prorompente di tale ultimissimi trend del mercato alberghiero visionabili su Federalberghi ha addirittura portato i migliori hotel a tema a divenire poli d’attrazione più dei luoghi stessi in cui sono o non sono: insomma si raggiunge una data città non per vederne musei o per le passeggiate di una giornata tra i monti, ma soltanto perché in quel luogo c’è l’hotel che mette a disposizione delle camere e tutto un soggiorno ricco di attività in piena linea con un tema che ci sta a cuore, per il quale siamo pronti a rinunciare a tutto il resto.
Un nuovo modo di concepire il viaggio che è pronto a cambiare non di poco le nostre scelte, la nostra mentalità e soprattutto il nostro modo di prenderci una pausa dalla routine.
Sicuramente quindi anche una nuova esperienza assolutamente consigliata per chi ancora non l’ha provata, se è vero che ben l’85 per cento di chi è stato in un hotel a tema afferma di volerci tornare assolutamente prima di 6 mesi: una vera e propria passione che scoppiando in molti ha cambiato il panorama alberghiero internazionale.
Per una scelta indimenticabile: camere con idromassaggio integrato
L’evoluzione degli hotel sembra inoltre oggi andare sempre di più verso esperienze uniche tendenti al lusso. Tutti sanno infatti che la competizione di altri sistemi di alloggio molto meno costosi, che però portano i turisti in luoghi dalla dubbia situazione igienica e sempre invadendo le vite private altrui, ha portato non pochi problemi nel mondo alberghiero.
Però è vero al contempo anche il fatto che risposte come quella della creazione di hotel di tipo tematico sono proprio ciò che è stato in grado di salvare il mercato.
Non a caso chi sceglie hotel tematici e simili decide oggi di prendere anche una camera con idromassaggio integrato: si vuole insomma godere al massimo di tutte le potenzialità del soggiorno, concedendosi dei lussi che solitamente non si hanno, per il puro gusto di qualche giorno tra mura del relax più totale.
Una camera con vasca idromassaggio
La presenza di una vasca idromassaggio nella camera che si seleziona cambia solitamente davvero in modo radicale l’esperienza di chi soggiorna.
La cosa particolare è che essa si vede adattarsi in modo perfetto a tutti i tipi di hotel, siano tematici o no.
Per una serata romantica un hotel con vasca idromassaggio in camera è davvero l’idea migliore in assoluto, magari in un hotel con vista su panorami meravigliosi che consegnino poi del tutto un ricordo indimenticabile che sigilli l’amore per sempre.
Anche per chi cerca però più semplicemente un relax sempre a portata di mano una scelta simile potrebbe essere l’ideale anche se l’hotel è in una città di mare: niente male potrebbe infatti essere il lusso di tornare da una giornata nel caldo della spiaggia per immergersi in un massaggio a 360 gradi fatto dalle tecniche di ultima generazione dell’idromassaggio.
Chi se ne intende sceglie quindi oggi una vacanza in un hotel tematico, e spesso aggiunge anche con convinzione la possibilità di un idromassaggio in camera, per vacanze indimenticabili in cui godere di tutto alla massima potenza.