1

L’Italia e le mille sfumature dell’artigianato locale

L’Italia è ricca di botteghe che esercitano i mestieri d’arte della tradizione: dalle lavorazioni dell’argilla, della ceramica e della vetrata artistica che hanno qui una storia gloriosa, all’arte antica di forgiare i metalli o di creazione del mosaico dal fascino millenario. L’abilità di saper leggere il legno o la pietra e vedere ciò che può nascere da questi materiali apparentemente inanimati. Vecchie e nuove tradizioni che vivono oggi nei poetici laboratori dei maestri del saper fare.

Un tavolo in ferro battuto e ceramica deriva dall’unione di due mondi artistici antichi: l’arte della ceramica toscana decorata e l’arte del ferro forgiato a mano. Ogni pezzo prende vita dalla manualità degli artigiani che lo creano attraverso tecniche e competenze acquisite nel corso del tempo e tramandate di generazione in generazione. La finalità è quella di creare elementi di arredo unici, che fanno dell’artigianalità il proprio elemento distintivo e caratterizzante. Niente è mai uguale perché ha impresso su di se tutte le emozioni di chi lo ha creato.

L’unicità dei prodotti fatti a mano: come un tavolo in ferro battuto e ceramica può impreziosire il vostro arredamento!

Nella vita frenetica di tutti i giorni, la casa ed il suo arredamento diventano sempre di più il nostro angolo di mondo dove rifugiarsi dallo stress di tutti i giorni. Ogni oggetto rappresenta un ricordo, una emozione, un passato. C’è chi preferisce un arredamento minimale e moderno, chi invece apprezza la classicità di uno stile tradizionale. In qualsiasi caso, sono le emozioni che devono fare da protagonista. Rientrare a casa e trovare l’oggetto desiderato e voluto, appaga più di qualsiasi altra cosa.

Arredare con un tavolo in ferro battuto e ceramica, elemento distintivo e caratterizzante dell’artigianato italiano, dona all’ambiente quel calore e quel tocco di originalità, in grado di farti rivivere tutta l’appassionante dedizione di chi lo ha creato. Niente è lasciato al caso, anzi minuziosamente studiato in ogni suo piccolo dettaglio. L’artigianalità della sua realizzazione rende ogni tavolo in ferro battuto e ceramica una pietra preziosa in grado di acquisire valore con il trascorrere del tempo. Ad ogni sguardo, vi accorgerete di avere un oggetto di intramontabile eleganza che non vi verrà mai a noia in quanto unico nel suo genere!

Originalità e oltre: customizzare il proprio tavolo in ferro battuto e ceramica secondo i propri desideri

Come ogni creazione fatta a mano, vi è la possibilità di imprimere in ogni tavolo in ferro battuto e ceramica i colori e i decori che meglio rappresentano il vostro stile di arredamento!

Si va dai paesaggi contraddistinti da tralci di vite o rami di ulivo, ai decori floreali di ortensie, girasoli e papaveri; tratti tipici dei decori sono anche frutti come limoni, melograne e arance oltre che farfalle e libellule che si intervallano sul piano del tavolo.

Ogni tavolo in ferro battuto e ceramica può diventare anche il vostro pezzo unico:  la totale manualità e artigianalità della realizzazione consente la customizzazione totale dell’oggetto. Possono essere inserite dediche, disegni personali e quanto altro vi possa rappresentare al meglio! Il tavolo, diventa così, la tela della vostra fantasia su cui ricreare ogni paesaggio, animale o contesto che più vi piace e meglio si abbina all’ambiente in cui volete inserirlo. Questo rende ancor più semplice anche la contestualizzazione dell’oggetto dai tratti unici! Il tavolo in ferro battuto e ceramica è quindi la sintesi perfetta tra il mondo dell’artigianato fatto a mano, la qualità eccellente, l’originalità dell’arredo e la libertà di scelta di ciò che meglio vi rappresenta.