Moltissime persone in Italia e all’estero hanno cominciato ad usare la sigaretta elettronica per smettere di fumare o per ridurre l’impatto del fumo sulla salute. Dove acquistare le e-cig? Molti preferiscono comprarla nel negozio fisico, dove possono anche chiedere al negoziante qualche informazione, magari provare qualche modello di e-cig, ed ottenere subito la loro sigaretta elettronica senza spese di spedizione e senza attendere. Il vantaggio di questa opzione è parlare con il negoziante per incontrare precisamente i propri gusti, e perchè no, avere anche un’idea più chiare sul funzionamento della sigaretta elettronica e come averne cura.
Tuttavia è anche possibile comprate la sigaretta elettronica online e risparmiare sui costi della stessa. Tante persone non acquistano online perché non si fidano, o perché non vogliono pagare costi per la spedizione, o ancora perché vorrebbero avere subito in mano la loro e-cig per iniziare a svapare.
Tuttavia in tanti casi acquistare la tua perfetta sigaretta è la soluzione che si rivela vincente, e che permette anche di risparmiare. Talora si può spendere anche il 15-20% in meno del costo della sigaretta se la si acquista online, ottenendo così il miglior prezzo in assoluto. Raccomandiamo però sempre un consulto con un esperto, cosi da poterti indirizzare nella scelta della migliore tipologia di e-cig.
Come saprai, esistono numerosi modelli di e-cig, sopratutto ultimamente che il mercato della sigaretta elettronica è esploso incontrando il favore e i gusti dei fumatori delle vecchie bionde. E’ possibile scegliere dal tipo di fumata, in gergo svapata. Se piace il colpo alla gola o se volgiamo approcciare a questo nuovo mondo tutto da scoprire abbiamo anche una fumata più soft, il cosidetto tiro di guancia e non di polmone come avviene a chi piace la hit in gola.
La soluzione migliore è sicuramente partire con uno starter kit se non si hanno idee chiare. In questo modo possiamo approfondire le dinamiche della sigaretta elettronica e scoprire anche nuovi gusti o modalità di svapo.
Un altro aspetto importantissimo, che a nostro avviso ha fatto fare passi da gigante nel mondo delle e-cig è la possibilità di fumare, ovvero di svapare, assaporando davvero una quantità infinita di gusti. In effetti è anche possibile creare il proprio buoquet di sapori preferiti. Non è semplicissimo, ma non è neanche impossibile per tutti i svapers new entry.
Svapare con nicotina
Le sigarette elettroniche riscaldano nicotina (estratta dal tabacco), aromi e altri prodotti chimici per creare un vapore (aerosol) che si inala. Le sigarette di tabacco normali contengono 7.000 sostanze chimiche, molte delle quali sono tossiche. Mentre non sappiamo esattamente quali sostanze chimiche ci siano nelle sigarette elettroniche. Non c’è quasi dubbio che ti espongano a un minor numero di sostanze chimiche tossiche rispetto alle sigarette tradizionali. Tuttavia raccomandiamo:
- Non utilizzare prodotti contenenti sigarette elettroniche contenenti THC o vaporizzatori
- Evitare di utilizzare fonti informali, come amici, familiari o rivenditori online per ottenere un dispositivo di svapo.
- Non modificare o aggiungere sostanze a un dispositivo di svapo che non sono destinate dal produttore.
La nicotina è l’agente principale sia nelle sigarette normali che nelle sigarette elettroniche ed è estremamente “avvincente. Ti fa venire voglia di fumare e soffre di sintomi di astinenza se ignori la brama. La nicotina è anche una sostanza tossica. Aumenta la pressione sanguigna e aumenta l’adrenalina, aumentando la frequenza cardiaca e la probabilità di avere un infarto .
Conviene acquistare la sigaretta elettronica online?
I vantaggi dell’acquistare una sigaretta elettronica sono davvero tanti: innanzitutto, non trattandosi di un negozio fisso, il costo è minore perché il venditore non ha alcune spese fisse; non sempre si deve sopportare il costo della spedizione, e spesso le spedizioni sono abbastanza rapide. Acquistare la sigaretta elettronica online, come spiegato su mrsvapo.com conviene soprattutto quando si abbia già un po’ di esperienza nel campo delle e-cig e si voglia acquistare la seconda sigaretta elettronica.
Non fidatevi, però, dei siti che vengono sigarette elettroniche a pezzi davvero troppo bassi perché in questo caso i problemi potrebbero essere le tempistiche di spedizione elevatissime (anche mesi), la possibilità di pagare una tassa al momento dell’ingresso del prodotto nell’UE, e la peggiore delle ipotesi che sia una truffa o solamente un clone della sigaretta elettronica che si voleva acquistare. Meglio, quindi, optare per i siti più valevoli, gli e-commerce online da più tempo che forniscono una garanzia per il compratore.