Mobili-design_800x544

Acquistare mobili su internet

Negli ultimi anni, fare shopping online è diventato sempre più facile ed accessibile a tutti: questo grazie anche alla presenza di numerosi e-commerce specializzati, che si occupano anche di prodotti che un tempo si vendevano solo in negozio, come i mobili.

Acquistare mobili, poltrone ed altri accessori per una casa online è semplice, oggi: basta andare su internet, in uno dei numerosi negozi online, e acquistare spesso con sconti anche molto interessanti. La possibilità di acquistare online anche mobili ed altri oggetti per la casa è interessante soprattutto per coloro che non abbiano tempo o modo di recarsi in negozio a scegliere i prodotti. È quindi possibile risparmiare tempo (e come abbiamo detto, spesso anche denaro) scegliendo i mobili direttamente su internet. Ma non solo: gli e-commerce di mobili sono utili anche per farsi un’idea dei prodotti, anche se dopo si preferisca acquistarli in negozio.

Poter scegliere i mobili direttamente online è comodo perché si possono valutare le possibili scelte di prodotti e di modelli, di colori, abbinamenti, per poi fare un acquisto rapido e consapevole, senza pentimenti. Ovviamente quando si guardano mobili ed altri oggetti online non si ha modo di valutarli per come sono dal vivo: ecco perché è sempre importante stare attenti ai colori, ma soprattutto tenere presenti le dimensioni dei prodotti che servono rispetto a quelle in casa.

Bisogna quindi calcolare, anche per l’acquisto di una singola poltrona, la posizione e lo spazio in casa, la presenza di finestre, prese e via dicendo.
Uno strumento estremamente comodo per fare acquisti di mobili online senza preoccuparsi di sbagliare dimensioni e posizioni o abbinamenti sono i cosiddetti planner 3D. Si tratta di programmi che permettono di ricreare, in scala, la grandezza della casa e delle stanze, in modo da posizionare i mobili proporzionati alla grandezza delle stanze stesse: in questo modo si ha la possibilità di capire esattamente le grandezze, le dimensioni, quanto sono ingombranti i mobili, l’abbinamento dei colori, l’aspetto finale. Uno strumento utilissimo per evitare di fare acquisti dei quali ci si potrebbe pentire. Per scegliere l’e-commerce di mobili ideale, tenete conto dei prezzi, della qualità e delle possibilità di personalizzazione, oltre che del servizio di planning.

E-commerce di mobili, ecco i maggiori

Ma quali sono i siti più importanti che si occupano della vendita di mobili?
Innanzitutto Ikea, probabilmente il negozio – e anche il sito – di vendita di mobili low cost più famoso del mondo. Il sito di Ikea offre tantissime informazioni circa i prodotti, dalla composizione alla grandezza ai colori ed alle gamme di tessuti o legno, ed è anche possibile selezionare il proprio budget ideale per rimanere in un certo intervallo di prezzo.
Inoltre il sito di Ikea offre la possibilità di usare i Planner per progettare la casa, i colori, i mobili e quindi farsi un’idea del risultato finale.
Anche Webmobili è un importante sito internet che permette di scegliere lo stile, il colore, la composizione di tutti i mobili, e usa un planner per posizionare in una scala 3D il mobile stesso.

Articolo pubblicato nella categoria Casa.