Candele-profumate-per-un-notte-romantica

Candele profumate per una notte romantica

Le candele profumate sono un ‘ottima idea per organizzare una notte romantica e creare un’atmosfera altamente suggestiva. Le luci delle candele, infatti, riescono a creare un ambiente soffuso ideale a stuzzicare ogni tipo di fantasia, e i profumi hanno anche effetti afrodisiaci.

Dunque, se la vostra idea è quella di dare vita ad una serata diversa dal solito rappresentano la scelta ideale per stupire e infondere una sensazione molto piacevole. Per una notte a tema romantico bisogna però scegliere le fragranze giuste e posizionarle in modo da creare giochi particolari di luce.

Candele profumate, quali fragranze scegliere?

Una delle prime cose da pensare se decidete di scegliere le candele profumate per una serata romantica è l’aroma delle candele.

Le fragranze tra cui scegliere sono tantissime, ma in genere, quelle più indicate per stimolare il piacere maschile sono quelle alla vaniglia, ritenuto l’aroma più adatto a risvegliare i sensi sia di uomini che di donne.

Sono davvero poche le persone a cui non piace il profumo delle candele profumate alla vaniglia. Ma ecco altre fragranze da scegliere per una bellissima notte romantica:

  • Cannella – E’ provato che la cannella aumenta il desiderio
  • Ylang Ylang – L’Ylang Ylang è un aroma erotico che agisce come potente afrodisiaco e aumenta l’attrazione tra i partner.
  • Pepe nero – Il pepe nero è un aroma erotico che aggiunge vitalità alla vita amorosa. Noto per le sue proprietà riscaldanti e pungenti, può riaccendere la fiamma della passione.
  • Rosa – La rosa è un aroma erotico con caratteristiche afrodisiache e di attrazione sessuale.
  • Menta piperita – Indicata per favorire l’attrazione.
  • Lime – Il lime aumenta l’intesa e riempie l’atmosfera di luminosità.
  • Mandorla – L’aroma della mandorla risveglia i sensi e infonde nell’ambiente una calda atmosfera.
  • Zenzero – Lo zenzero è una fragranza pungente e speziata, indicata per stimolare il desiderio.
  • Orchidea- L’orchidea ha un aroma delicato che apre il cuore.
  • Gelsomino – Il gelsomino ha una fragranza inebriante ed esotica, utile per catturare e ravvivare l’amore. L’aroma porta forza e calore in una relazione.

Candele profumate, dove collocarle?

Qual è il miglior modo per disporre le candele profumate per creare un’atmosfera romantica? In genere dovrebbero essere collocate solo in quelle stanze in cui dovrete passare del tempo insieme al vostro partner, come nella camera da letto oppure nel bagno.

Per garantire l’effetto desiderato dovrete tenere in considerazione l’ampiezza degli spazi: se si tratta di ambienti grandi, vanno bene due o tre candele di medie dimensioni da collocare sul comò della stanza da letto, o magari su un tavolino, mentre nel bagno potete metterle sul davanzale o sul bordo della vasca, a seconda della disposizione dei sanitari e degli arredi.

E’ preferibile scegliere un solo tipo di fragranza o mescolare solo quelle che stanno bene insieme, in modo da non creare effetti sgradevoli. Se posizionate nel modo giusto, daranno vita ad un ambiente caldo, accogliente e sensuale, una sorta di abbraccio che avvolge la coppia.

Le candele profumate possono essere utilizzate anche per organizzare una notte romantica all’aperto, magari in giardino, soprattutto nella stagione primaverile o in estate, quando il tempo lo permette. Apparecchiare un tavolino e rendere un angolo rilassante con le candele profumate è una splendida idea per godere lo spettacolo delle luci e respirare l’aroma preferito con la dolce metà.

Le candele profumate sono romantiche per vocazione ma sono anche degli strumenti dedicati al benessere, dalle indiscutibili proprietà terapeutiche e fondamentali nell’aromaterapia. Infatti, oltre che diffondere un gradevolissimo aroma, assicurano preziosi momenti di relax e danno un tocco in più anche dal punto di vista visivo.

Candele profumate dalle forme particolari per conquistare ogni stanza

Oltre agli aromi che danno vita a sensazioni stimolanti e romantiche, le candele profumate sono anche un ottimo elemento di decoro per la casa e se ne trovano in commercio dalle forme e colori particolari. Deliziose sono quelle poste in contenitori di vetro o di latta, decorati e in grado di impreziosire l’ambiente: basta scegliere i toni più adatti allo stile delle stanze per dare vita ad effetti scenografici unici.

Per chi adora circondarsi di oggetti particolari può scegliere invece candele profumate di design, dalle forme artistiche, che donano agli ambienti un tocco di eleganza e di raffinatezza. Basta posizionarle sopra una tovaglia in pizzo, magari accanto a delle posate in argento e altri accessori pregiati per creare qualcosa di veramente spettacolare.

Per ottenere un effetto scenografico si possono disporre le candele profumate sopra un apposito vassoio e accanto spargere dei fiori freschi che aggiungono una nota sensuale e romantica all’insieme. In ogni stanza si può ripetere lo stesso effetto magari alternando le profumazioni.

Dove si possono comprare le candele profumate?

Le candele profumate sono facilmente reperibili nelle erboristerie, dove potrete trovare prodotti realizzati con ingredienti molto naturali, con note speziate o agrumate, da scegliere in base alle preferenze. Potete trovare le candele anche nei negozi specializzati in articoli per la casa e in particolare nei negozi di arredo che propongono aromi di vario tipo. Anche nei supermercati troverete un ampio assortimento di candele profumate, sicuramente più economiche di quelle presenti nei negozi specializzati per la casa, e realizzate con ingredienti spesso non specificati.

Anche alcuni siti on line propongono candele profumate di qualità, come quelle che trovate su Milkybath.it, un sito che vende tantissimi prodotti per la detersione e la cura del viso e del corpo, ma anche prodotti per arredare la casa come le candele, ideali per creare atmosfere suggestive. Tra le numerose candele proposte potete trovare la fragranza ideale e avere la certezza di acquistare prodotti realizzati con ingredienti sicuri e naturali, contenenti oli essenziali naturali che fanno bene al corpo e allo spirito.

Proposte in diverse dimensioni, forme e colori, le candele profumate sono uno splendido elemento di decoro da utilizzare per creare atmosfere magiche, tali da rendere estremamente piacevoli gli ambienti. Ideali per una cena o per una notte romantica, impreziosiscono la tavola e sono in grado di trasformare qualsiasi spazio in un delizioso gioco di luci. Basta scegliere il luogo giusto per suscitare emozioni indescrivibili!

Articolo pubblicato nella categoria Benessere.