Attivare una casella e-mail su Yahoo è davvero molto semplice e non richiede alcuna competenza particolare né troppo tempo da spendere. Per attivare un account su Yahoo!Mail devi, per prima cosa, collegarti alla pagina principale del servizio: https://it.mail.yahoo.com/
Raggiunta la homepage del sito, ti apparirà una barra dove inserire il nome utente che hai scelto per la tua casella e-mail. Clicca su “VAI” e passa allo step successivo.
Ora devi compilare il form inserendo i dati richiesti: nome, cognome, indirizzo che vuoi appaia prima del “@yahoo.com”, password, numero di cellulare, data di nascita e, solo se vuoi, il tuo sesso.
Dovrai scegliere un indirizzo e-mail univoco e che ancora non esiste, perciò è consigliabile vagliare i suggerimenti automatici del sito per individuare l’indirizzo che preferisci. Inserendo un nome già esistente non potrai proseguire con l’attivazione: controlla che non appaia la scritta di colore rosso “Esiste già un account Yahoo con questo indirizzo email.”
Una volta compilati i dati richiesti, clicca su “AVANTI”. La schermata successiva è quella che permette di verificare che il numero di telefono inserito appartenga effettivamente al proprietario. Si consiglia, quindi, di cliccare su “Inviami un codice via SMS”. Quasi istantaneamente, riceverai via SMS sul tuo cellulare con un codice di 5 cifre da inserire dove richiesto.
Fatto ciò, la procedura di attivazione è conclusa e non resterà che configurare il proprio account. Puoi importare i tuoi contatti da Facebook, Google o Outlook oppure ignorare la configurazione e iniziare a utilizzare il servizio. Facile, no?